Cerca

STAGIONE DI GARE POSTICIPATA PER L’EMERGENZA COVID-19, KEVIN È PRONTO!

In questo momento storico drammatico e difficile per tutti, anche il settore del Motorsport è stato costretto con giusta cognizione ad uno stop per evitare ogni tipo di assembramento. La lotta al Covid-19 continua ogni giorno imperterrita con la speranza di riuscire a sconfiggerlo il prima possibile per uscire da questo periodo buio e riniziare a lavorare per riportare tutto alla normalità in tempi brevi. La Federazione Italiana (FMI) e la Federazione Internazionale di Motociclismo (FIM) si baseranno, così come tutti quanti noi, sui decreti che verranno emessi prossimamente, sperando di avere un miglioramento tale da poter avere già qualche risposta positiva per fine maggio per poter poi dare il via alla stagione 2020 e far slittare il Campionato Italiano Velocità di un solo mese. La FIM al momento ha invece adottato un nuovo calendario per quanto riguarda il Mondiale Endurance, spostando quella che sarebbe dovuta essere la gara di apertura della stagione per il nostro Kevin Manfredi, la famosa 24h di Le Mans, dal 19/20 Aprile al 29/30 Agosto. Sicuramente quando si ripartirà con i Campionati, ci sarà bisogno di adottare tutte le precauzioni disponibili ed un nuovo regolamento da utilizzare all’interno di paddock e box per permettere lo svolgimento delle attività in massima sicurezza.

Kevin Manfredi : “È un momento molto difficile per tutti, dobbiamo essere uniti e non mollare, anzi dare il massimo per raggiungere un obiettivo comune ed è proprio questo che ho imparato dal mio sport. Anche io sto affrontando una fase molto difficile per il mio lavoro, ma cerco di sfruttare il più possibile questa quarantena per prepararmi ancora meglio fisicamente. Sono contento del lavoro che le nostre federazioni stanno svolgendo per permetterci di riniziare prima possibile con i nostri Campionati. Per quanto riguarda il CIV, io ed il Team CM Racing stiamo lavorando ancora più duramente per essere subito competitivi quanto squadre già consolidate che hanno già corso insieme negli anni precedenti, questa nuova avventura non mi spaventa perché lo staff della squadra sta lavorando senza sosta da casa per farmi avere una moto veloce e perfetta fin da subito. Analizzando bene i pro e i contro credo che l’inizio ritardato del Campionato potrebbe essere una giusta soluzione da considerare anche per le prossime stagioni. Correre i Campionati Nazionali da giugno a dicembre potrebbe creare meno concomitanze con i Campionati Mondiali, permettendo ai piloti di correre anche alcune gare di Mondiale e allo stesso tempo attirare ancora più visibilità ed interesse mediatico verso di noi e verso gli sponsor impegnati in MotoGP, Formula 1 ecc. che si potrebbero spingere a pubblicizzare i loro marchi su più fronti nello stesso anno. Non vedo l’ora di tornare in pista a combattere per portare a casa le vittorie da festeggiare insieme al Team e tutti gli sponsor che ogni anno supportano i miei progetti.“

Kevin dunque continuerà la sua intensa preparazione fisica, per avere il connubio ideale con la sua moto in pista e non lasciare spazio ai suoi avversari. Prossimamente le federazioni stileranno i nuovi calendari provvisori 2020. Rimaniamo uniti per tornare presto a gioire insieme sul podio!

Kevin ringrazia gli sponsor e i partner tecnici della stagione 2020 e augura a tutti di trascorrere una Buona Pasqua nonostante il momento che stiamo attraversando.



 

©2020 di Kevin Manfredi by @valligirlbossdesign.