ABOUT ME

RIDER. TESTER. INSTRUCTOR.

Kevin Manfredi nasce a Sarzana il 3 gennaio 1995.

Fin dalla tenera età ha sempre avuto la passione per le due ruote e per i motori.

A sei anni inizia a cimentarsi nelle prime competizioni sportive diventando dal 2002 al 2008 Campione Regionale Toscano. Nel 2007 si classifica secondo nel CIV categoria MiniGP 50cc e nel 2009 è il miglior esordiente nel Campionato Italiano Velocità 125SP (classificandosi quarto nella classifica generale). Nel 2012 diventa collaudatore Honda Italia e corre il Campionato Italiano nella categoria Superstock 600 passando poi nel 2013 alla European Junior Cup dove si classifica quarto assoluto e primo pilota italiano.

Nel 2014 gareggia con il team Agro-On Wil Racedays nel Campionato Europeo Superstock 600 dove si classifica nono assoluto e ottiene nella gara di Assen il secondo gradino del podio. L'anno successivo gareggia in parte nell’Europeo Superstock e in parte nel mondiale Supersport dove ottiene il suo primo punto in occasione dell'ultima gara stagionale. Nel 2016 gareggia nuovamente nel Campionato Italiano Velocità in sella a una Suzuki GSX-R 600 con cui ottiene due piazzamenti a podio, partecipa inoltre alla gara disputata in Italia del mondiale Supersport. Nel 2017 disputa metà del Campionato Italiano Superbike in sella ad una Suzuki del team Biker's Island RT classificandosi ventitreesimo oltre a gareggiare nelle competizioni di durata del Campionato Mondiale Endurance dove si classifica al quinto posto nella categoria Stock 1000.

Nel 2018 guida una Kawasaki nel mondiale Endurance, partecipa a tre gare del British Superbike Championship e si classifica al quinto posto nel Campionato Italiano Velocità Supersport 600 in sella ad una Yamaha con due vittorie all'attivo. Nel 2019 rinnova con i team del 2018 sia per il mondiale Endurance che per il CIV, arriva secondo alla 24 ore di Le Mans nella categoria Stock 1000, al quarto posto nel Mondiale Endurance e al quarto posto nel

Campionato Italiano Velocità, vincendo un Gran Premio.

 

"Il bello è il piazzamento, il risultato.

La coppa no, la coppa ti da anche noia, devi pulirla.

Il risultato ce l’hai tu, dentro."

Marco Lucchinelli

  • FACEBOOK-02
  • TWITTER
  • INSTAGRAM-04
  • YOUTUBE

©2020 di Kevin Manfredi by @valligirlbossdesign.