top of page
Cerca

KEVIN SFIORA IL PODIO NELL’ULTIMO ROUND DEL CAMPIONATO ITALIANO SBK

All’Autodromo Internazionale del Mugello si è disputato l’ultimo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Velocità Superbike, in un weekend caratterizzato da temperature rigide e pioggia domenicale, condizioni che hanno messo alla prova tutti i piloti e offerto grande spettacolo in pista.

Lo Spezzino Kevin Manfredi, reduce dal podio conquistato a Imola a settembre, ha nuovamente dimostrato il suo valore, sfiorando il podio per soli 44 millesimi di secondo nella Sprint Race di domenica mattina.

Le prove libere e la Qualifica 1 del venerdì hanno visto Kevin impegnato nel trovare il giusto setup della Honda CBR1000RR-R del team Penta Motorsport, chiudendo al 9º posto in griglia.

Il sabato, con appena 9°C sull’asfalto, il lavoro congiunto tra pilota, team e Andreani Group ha portato notevoli miglioramenti, con Manfredi capace di risalire fino alla 5ª posizione nei tempi combinati, pur mantenendo il nono posto in griglia in vista delle tre gare del weekend: Gara 1, Sprint Race e Gara 2.


Kevin: “È stato un weekend complicato. Il freddo ha messo in difficoltà il setup della nostra Honda, ma lavorando siamo riusciti a trovare un buon bilanciamento e a giocarci il podio sia nella Sprint Race sul bagnato, sia in Gara 2 sull’asciutto. In Gara 1, dopo una buona partenza e un discreto recupero, non sono andato oltre il 7º posto: partire dietro non è mai semplice. Nella Sprint Race di domenica mattina, la pioggia ha rimescolato le carte. Dopo un ottimo scatto iniziale ho conquistato la terza posizione e ho lottato fino all’ultimo giro per il podio, mancandolo per appena 44 millesimi, complice la maggiore velocità dell’Aprilia sul rettilineo. In Gara 2 mi sono divertito molto: dopo pochi giri ero già terzo, ma un piccolo errore nel tentativo di chiudere il gap dai primi due mi ha costretto a un lungo che mi ha fatto perdere diverse posizioni. Ho provato a rimontare ma ho chiuso 6º. Peccato, ma sono contento: mi sono sentito veloce e in grande forma.”


Con il 7º posto finale nel Campionato Italiano Superbike 2025, Kevin Manfredi e Penta Motorsport chiudono la loro quarta stagione insieme, la prima con la Honda, al termine di un’annata non priva di difficoltà, segnata da cinque ritiri tecnici ma anche da continui progressi e prestazioni solide in ogni condizione.

Un lavoro di squadra intenso e costante che ha permesso a Kevin e al team di restare protagonisti fino all’ultima gara.

Ora Kevin scenderà nuovamente in pista il primo weekend di novembre a Jerez de la Frontera per disputare le ultime due gare della Bagger Racing League Europe, con le quali si concluderà ufficialmente la sua stagione 2025.


Kevin ringrazia tutti gli sponsor e partner tecnici che hanno supportato la stagione 2025, rendendo possibile ogni risultato ottenuto in pista.



 
 
 

Commenti


Post: Blog2_Post
bottom of page