KEVIN MANFREDI SVELA IL SECONDO ACCORDO DELLA STAGIONE 2026
- valligirlbossdesign

- 29false04 GMT+0000 (Coordinated Universal Time)
- Tempo di lettura: 2 min
Kevin Manfredi, Vice-Campione del Mondo Endurance Superstock 2025, affronta la stagione 2026 con importanti novità.Il pilota Spezzino, reduce dal rinnovo con il Team RAC41 e Honda per il Mondiale Endurance, ha ottenuto il via libera per gareggiare con un nuovo marchio nel Campionato Italiano Velocità Superbike 2026.
Nelle ultime quattro stagioni del campionato nazionale, Manfredi è stato portacolori del Penta Motorsport, prima in sella alla Suzuki e successivamente alla Honda. Con la squadra guidata da Goretti ha conquistato l’ultimo podio Suzuki nel CIV Superbike e, dopo il passaggio alla Honda, è riuscito a tornare sul podio anche a Imola nel settembre scorso. Risultati che confermano la sua capacità di adattarsi rapidamente a moto e progetti tecnici differenti.
Dopo quattro stagioni insieme, il 2026 segna quindi un cambio di rotta significativo per il trentenne Spezzino.
Kevin: “Ringrazio tutto il Team Penta Motorsport, che è stato come una famiglia in questi ultimi quattro anni. Nell’ultima stagione abbiamo faticato un po’ a causa di alcuni problemi di gioventù della nuova moto, ma ci siamo comunque tolti soddisfazioni importanti, come il podio di Imola.Abbiamo però maturato una decisione legata a diversi fattori, tra cui le concomitanze tra Endurance e CIV: Penta cercava un pilota disponibile per l’intera stagione, mentre io volevo dare priorità al Mondiale. Inoltre, a volte, credo sia giusto chiudere un capitolo e ripartire da zero.Per il 2026 ho deciso di unirmi all’Atomico Racing Team di Andrea Tomio, in sella alla Ducati V4. Sarà una nuova sfida, con una moto diversa e un team giovane in forte crescita. Sono felice di entrare a far parte di questo progetto e metterò a disposizione tutta la mia esperienza per ottenere i migliori risultati possibili”.
Kevin Manfredi e l’Atomico Racing Team saranno quindi al via del CIV Superbike 2026 in sella alla Ducati V4, in collaborazione con Ducati Varese.La stagione sarà caratterizzata anche da un importante aggiornamento del regolamento tecnico, pur mantenendo invariati gli standard della categoria Production Bike.
Le date del Campionato Italiano Velocità a cui Kevin sarà presente sono le seguenti:
- 25/26 Aprile (Misano);
- 09/10 Maggio (Mugello);
- 25/26 Luglio (Misano Racing Night);
- 10/11 Ottobre (Vallelunga)
Kevin Manfredi ringrazia tutti gli sponsor e i partner tecnici della stagione 2025 e 2026.











Commenti