top of page
Cerca

VITTORIA SFIORATA, EMOZIONANTE GARA A SILVERSTONE

Nel suggestivo scenario del circuito di Silverstone, una delle piste più impegnative del campionato MotoGP, si è svolto il quinto Gran Premio del Mondiale MotoE 2023.

È stata un'emozionante tappa per il pilota Spezzino, che ambiva a tornare in lotta per il podio dopo i due difficili weekend a Sachsenring e Assen.

Kevin ha iniziato il fine settimana con una qualifica eccellente il venerdì, qualificandosi direttamente per la Q2 e guadagnando la quarta posizione sulla griglia di partenza.

Nella prima gara è partito con cautela, costruendo gradualmente il suo ritmo e iniziando a sorpassare dal secondo giro.

Ha presto preso il comando della gara al terzo giro e ha lottato con determinazione per il podio.

Nonostante una competizione serrata, è riuscito a conquistare la seconda posizione, sfiorando la vittoria per soli 0.124 millesimi contro il Campione del Mondo Supersport, Randy Krummenacher.

Questo risultato ha portato per la seconda volta nel 2023 la squadra SIC58 sul podio mondiale.

Nella seconda gara, con la pista che cominciava ad asciugarsi, il team SIC58 ha deciso di montare pneumatici slick.

Tuttavia, un'imprevista pioggia poco prima della partenza ha costretto il team a cambiare tattica e optare per le gomme da bagnato. Purtroppo, questa situazione non ha permesso a Kevin di rodare le gomme "rain" nel giro di ingresso, costringendolo a partire con pneumatici nuovi rispetto agli avversari.

Dopo la caduta di un pilota alla curva 1 nelle fasi iniziali, è riuscito a rimettersi in gara senza conseguenze gravi.

Nonostante gli sforzi, ha concluso la gara al nono posto, perdendo così l'opportunità di lottare nuovamente per il podio.

Grazie ai 27 punti guadagnati in questo fine settimana, Kevin ha scalato la classifica del campionato, avvicinandosi alla top 5 mondiale. Con ancora sei gare da disputare e 150 punti in palio, la sfida per il podio rimane aperta.


Kevin Manfredi: "Sono partito con la determinazione di tornare nella parte alta della classifica e sono contento di averlo fatto. Sia sull'asciutto, dove abbiamo conquistato il quarto posto in qualifica, sia sul bagnato, dove abbiamo ottenuto il nostro secondo podio stagionale, mi sono sentito a mio agio. Non dimenticherò mai il mio primo podio al Mugello, ma qui ho sfiorato la vittoria, il che mi dà ulteriore energia per i prossimi Round, dove punterò a rimanere costantemente nelle posizioni di testa."


Dopo una settimana di pausa, Kevin Manfredi è pronto a tornare in pista nel sesto Gran Premio del Mondiale MotoE in Austria, dove cercherà di scalare ulteriormente la classifica.

Kevin ringrazia tutti gli sponsor e partner tecnici della stagione 2023.



53 visualizzazioni

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page