Il Circuito di Assen, in Drenthe, ha ospitato il quarto round del Mondiale MotoE 2023, un evento insolitamente caldo ma comunque sempre appassionante per l'Olanda.
Quello appena trascorso è stato l’ultimo appuntamento prima della pausa estiva di luglio, durante la quale i piloti e i team avranno circa cinque settimane per “ricaricare le batterie” prima dell'appuntamento di Silverstone, in Inghilterra.
Anche ad Assen, Kevin, ha dimostrato una grande velocità, raggiungendo una nuova top 10 nella seconda gara e il quarto giro veloce. Nonostante questi risultati positivi però, il pilota Spezzino non è completamente soddisfatto e si aspetta molto di più dalla seconda metà del campionato, mirando ad un futuro ancora più promettente.
Kevin: "Abbiamo iniziato bene questo weekend, ottenendo il sesto posto nella sessione di prove libere 1 (FP1), ma poi in FP2 e nelle qualifiche ci è mancato qualcosa... Questo qualcosa ci ha penalizzato pesantemente sulla griglia di partenza, dove siamo partiti solo dal 14º posto. È stato un risultato deludente quello delle qualifiche rispetto all'inizio di stagione a Le Mans e al Mugello, un risultato che ha reso difficile poter effettuare una rimonta durante la gara.
In entrambe le corse ci siamo comunque difesi e abbiamo continuato a migliorare, soprattutto nella seconda gara in cui abbiamo ottenuto il quarto giro veloce. Questo dimostra che siamo competitivi, ma dobbiamo lavorare su alcuni aspetti per ottenere ciò che meritiamo. Dagli errori si impara e sono sicuro che la pausa estiva ci darà la carica e la chiarezza mentale necessarie per ripartire con slancio a Silverstone. Anche se il circuito inglese sarà nuovo per la MotoE, i piloti non sono nuovi a esso, e non vedo l'ora di tornare in sella alla mia moto 'Annah', voltando pagina e dando il massimo nelle prossime 8 gare."
Luglio sarà un periodo di pausa per il Campionato del Mondo MotoE, ma Kevin non si fermerà: a fine mese parteciperà alla Racing Night del Campionato Italiano Velocità a Misano. È sulla stessa pista che all'inizio della stagione ha conquistato il suo primo podio in Superbike, guidando la Suzuki del team Penta Motorsport.
Kevin ringrazia tutti gli sponsor e partner tecnici della stagione 2023.
Comments