Cerca

KEVIN VELOCE MA SFORTUNATO

Kevin Manfredi, anche questa volta è reduce di un weekend ben al di sotto delle sue aspettative e del suo potenziale.

Dopo essere ritornato tra i protagonisti della Supersport 600 nelle prove libere del giovedì e del venerdì, dove addirittura ha segnato la Pole Position provvisoria nella qualifica 1, lo Spezzino soffre in continuazione di noie meccaniche per tutto il resto del weekend, noie che gli tolgono le possibilità e le speranze di raggiungere la top 5 assoluta.

In gara 1 scatta forte e si lotta per tutta la gara la 6ª posizione, contro l’MV Agusta di Davide Stirpe alla sua sesta stagione consecutiva in sella alla moto Varesina.

A causa di un calo di prestazione del motore a 5 giri dalla fine però, Kevin è costretto ad accontentarsi dell’11ª piazza .

Parte nuovamente bene in gara 2 e si aggancia al gruppo dei primi 10, ma dopo pochi passaggi sul traguardo un nuovo problema meccanico gli fa perdere terreno, fino a costringerlo ad un ritiro forzato.


Kevin Manfredi : “Il weekend sembrava essere partito alla grande ed i tempi registrati giovedì e venerdì ci riportavano tra le posizioni che contano, tra i protagonisti.

Da sabato mattina è iniziato il calvario con questa moto, che è troppo delicata e complessa. Vari sono stati i problemi, tra un guasto meccanico nelle Qualifiche 2, un calo del motore dovuto alle temperature torride in Gara 1 e poi di nuovo noie meccaniche in Gara 2 che mi hanno costretto al ritito.

Non è nelle mie aspettative correre una stagione così difficile, ma sembra che la nuova sfida in sella alla MV sia davvero tanto in salita.

Mi preparerò al meglio per Imola ed insieme al Team CM Racing cercheremo di colmare il gap e le problematiche sorte in questi primi due Round, per crescere ed arrivare a giocarci le posizioni che più meritiamo."


Il mese di Agosto sarà davvero molto impegnativo per Kevin, tra lo sviluppo per Kawasaki e la ripartenza del FIM Endurance World Championship con la 24 ore di Le Mans in programma il 29/30 Agosto 2020. Kevin vuole bissare il podio raccolto nel 2019 in sella alla Kawasaki France del Team 33 Coyote Louit Moto.


Kevin ringrazia tutti gli sponsor e partner tecnici della stagione 2020.


 

©2020 di Kevin Manfredi by @valligirlbossdesign.