KEVIN TORNA SUL PODIO DEL CIV SUPERBIKE A IMOLA
- valligirlbossdesign

- 11 set
- Tempo di lettura: 2 min
Sul saliscendi iconico dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola è andato in scena, lo scorso weekend, il Round 9/10 del Campionato Italiano Velocità.
Il tracciato del Santerno, difficile, veloce e tecnico, è considerato da tutti i piloti una delle piste più belle al mondo: un circuito dove il talento del pilota fa ancora la differenza.
Il nostro Kevin Manfredi, impegnato nella Superbike con la Honda CBR1000RR-R del Team Penta Motorsport, ha dimostrato di essere proprio uno di quei piloti capaci di fare la differenza.
Fin dalle prove libere e dalla prima qualifica del venerdì, lo Spezzino ha mostrato velocità e costanza. Nella Q2 del sabato ha scelto di continuare a lavorare in configurazione gara, ma senza rinunciare a cercare il giro veloce: con il crono di 1’49.6 ha conquistato la sesta posizione in griglia di partenza.
Kevin: “Finalmente torniamo dove meritiamo di essere.
In gara 1 mi sentivo veloce: al primo giro ero già terzo e avevo il potenziale per chiudere sul podio, ma un problema al sensore della ruota fonica mi ha costretto al ritiro a tre giri dalla fine.
In gara 2 volevo riscattarmi. Il team Penta ha fatto un ottimo lavoro sabato sera per sistemare la moto e l’obiettivo era chiaro: attaccare. Sono partito deciso, con un ottimo feeling in sella, e giro dopo giro, sorpasso dopo sorpasso, ho conquistato la terza posizione, che ho difeso fino alla bandiera a scacchi.
Sono felice perché inseguivo questo podio dall’inizio della stagione, più volte sfumato non per colpa mia. Sarebbe stato difficile accettare un altro boccone amaro.”
Con questo risultato, Kevin Manfredi torna sul podio della classe regina del CIV, confermandosi un pilota di qualità e professionalità.
Ora lo aspettano due settimane intense: la terza tappa del Campionato Europeo Bagger, dove attualmente occupa la terza posizione in classifica generale, e poi il gran finale del Mondiale Endurance con la 24 Ore del Bol d’Or, che lo vede secondo in Campionato e pienamente in lotta per il titolo iridato.
Kevin ringrazia tutti gli sponsor e i partner tecnici per il supporto in questa stagione 2025.





















Commenti