Cerca

KEVIN MANFREDI SUBITO A PODIO E TERZO IN CLASSIFICA!

Kevin Manfredi ed il suo staff concludono in modo positivo la prima gara stagionale. Sotto il sole primaverile del Misano World Circuit, si archivia così il round 1-2 dell’ELF CIV 2019, che ha visto nuovamente tra le categorie più combattute la SuperSport 600, con ben 39 partenti. Nelle due giornate di gare, il pilota Spezzino si è dimostrato nuovamente competitivo e già in lotta per le posizioni di testa. Kevin ed il Team Rosso e Nero, lasciano il Circuito Romagnolo con il terzo posto in Campionato e punti fondamentali nella classifica generale.

Kevin : “Dopo questa prima gara posso dire che sarà un un Campionato molto difficile, il livello di questa categoria si è alzato molto, tutti i team ed i piloti hanno lavorato bene e sono migliorati durante l’inverno, ma credo che noi siamo partiti con il piede giusto e che saremo lì ad ogni gara, come da nostro obbiettivo. Sono felice di avere un team così compatto, con i tecnici ed il mio compagno lavoriamo in armonia e questo ci permette di esprimerci sempre al 100% delle nostre potenzialità. Fin dal giovedì siamo stati veloci, ma sapevamo di avere un leggero gap da Gabellini, in quanto a Misano lui ha percorso molti km rispetto a noi. In qualifica 1 e 2 abbiamo lavorato molto sul passo gara, ma quando è stato il momento siamo riusciti a sferrare il giro secco che ci ha permesso di guadagnare la seconda fila in griglia di partenza. In gara 1 il sabato non siamo stati molto fortunati, ma siamo stati bravi a recuperare e portare a casa il massimo. Dopo una buona partenza, un pilota davanti a me è caduto subito alla seconda curva, così ho perso terreno e sono stato risucchiato dal gruppo, in soli due giri dalla 12esima posizione sono risalito alla 4a. I primi 3 piloti però avevano guadagnato circa 2.5 secondi, così ho spinto al massimo, sono andato a riprenderli ma facendo quello strappo ho messo in crisi la gomma, da lì ho iniziato a soffrire una perdita di grip, che non mi ha permesso di attaccare il podio, così ho difeso e cercato più punti utili.

Nel warmup della domenica abbiamo deciso di provare un nuovo setup e fin da subito abbiamo riscontrato una miglioria, così abbiamo deciso di utilizzarlo nella seconda gara. In gara 2 sono scattato nuovamente bene e mi sono messo nel gruppetto dei primi 4 con una tattica differente, avevo deciso di aspettare per poi attaccare gli ultimi giri, anche per la scelta della gomma. Dopo soli 6 passaggi però è arrivata la bandiera rossa, al secondo restart ho scelto la stessa tattica di gara e sul finale ho sfruttato così la mia gomma per conquistare il primo podio dell’anno. Posso dire di essere soddisfatto di me, in quanto mi sono accorto di aver migliorato molto il controllo di me stesso e delle mie emozioni, spero che questa caratteristica possa portarmi a raccogliere molto“.

Il terzo posto attuale in Campionato per Kevin ed il Team Rosso & Nero conta tanto, dà morale e fa vedere la classifica da un buon punto di vista, con la consapevolezza nonostante tutto di dover migliorare ancora molto. Nella giornata di oggi, 15 aprile, il ventiquattrenne Ligure ed il Team Rosso & Nero hanno affrontato una nuova giornata di test di preparazione al Mugello Circuit per sistemare alcune nuove parti tecniche e per trovare una base con cui partire nel 3 e 4 round del CIV SuperSport 600. Kevin è partito con calma dato che la pista era bagnata, ma dopo un solo turno ha registrato il miglior tempo della sessione con gomme usate! Nell’ultimo ingresso a gomme nuove e in simulazione gara, Kevin è stato velocissimo, segnando il crono di 1:55.4, eguagliando il suo tempo dello scorso anno con condizioni meteo migliori. Kevin chiude il test del Mugello in seconda posizione, con un ottimo passo gara che fa ben sperare per il prossimo weekend. Tutto questo prima di partire alle ore 19, dall’aeroporto di Bologna direzione Le Mans, dove questo fine settimana lo attenderà la famosissima 24h di Le Mans, al nostro Spezzino spetta una full immersion tra test, 24h e il weekend successivo il 3 e 4 round del CIV!!!

Kevin ringrazia tutti gli sponsor e partner tecnici della stagione 2019.



 
  • FACEBOOK-02
  • TWITTER
  • INSTAGRAM-04
  • YOUTUBE

©2020 di Kevin Manfredi by @valligirlbossdesign.