KEVIN MANFREDI NELLA GIUSTA DIREZIONE AL MISANO WORLD CIRCUIT
- valligirlbossdesign

- 29 lug
- Tempo di lettura: 2 min
Sul celebre circuito di Misano Adriatico si sono disputati il 7° e 8° round del Campionato Italiano Velocità, uno degli appuntamenti più attesi della stagione.
Kevin Manfredi, ancora una volta tra i protagonisti della classe regina, la Superbike, ha portato a termine due ottime gare, considerando questo come il suo primo vero weekend completo di CIV.Le numerose difficoltà tecniche affrontate nelle gare precedenti avevano infatti costretto lo Spezzino al ritiro per ben quattro volte, rallentando lo sviluppo del nuovo progetto Honda del team Penta e compromettendo i risultati iniziali.
A Misano, però, un nuovo assetto organizzativo ha finalmente dato i suoi frutti, tenendo conto del fatto che il binomio Manfredi-Honda ha finora percorso meno chilometri rispetto ai diretti avversari e non ha avuto a disposizione test pre-stagionali.
Già nelle prime prove libere in notturna, ambiente ideale per un pilota con esperienza Endurance, il numero 34 ha portato la sua CBR1000 al quinto posto.
In qualifica ha poi confermato il suo passo chiudendo in nona posizione, scegliendo strategicamente di lavorare solo con gomme da gara in vista delle due manche.
La prima gara del sabato sera, prevista in notturna, è purtroppo stata annullata per maltempo. Il Campionato ha deciso quindi di recuperarla la domenica mattina, spostando Gara 2 al pomeriggio.
Kevin: “Questo weekend siamo stati veloci, costanti e concreti. Il lavoro fatto qui è la base che ci permetterà di crescere nei prossimi quattro round.Peccato per Gara 1: correre in notturna sarebbe stato spettacolare e, soprattutto, mi avrebbe permesso di sfruttare al meglio la mia esperienza nell’Endurance.Domenica abbiamo comunque chiuso entrambe le gare in sesta posizione, sempre in lotta per il 4° e 5° posto. Non è un podio, è vero, ma non eravamo distanti.I piloti con cui ho battagliato sono gli stessi che qui a Misano, nel primo round di aprile, sono saliti due volte sul podio. Questo mi fa capire che, con qualche chilometro in più di sviluppo, possiamo essere anche noi della partita.Non ho mai dubitato del mio potenziale: in sella alla CBR mi sento bene e già a Imola voglio avvicinarmi ancora un po’ ai migliori. Solo il lavoro potrà darci questa possibilità.”
Kevin Manfredi lascia quindi Misano con il sorriso e con 20 punti importanti che riaprono una classifica ancora tutta da scrivere.
Ora per lui è tempo di volare in Giappone, dove lo attende uno degli eventi più prestigiosi: la leggendaria 8 Ore di Suzuka.
Kevin ringrazia tutti gli sponsor e i partner tecnici per il supporto nella stagione 2025.















Commenti