L'Austria ha ospitato il settimo Gran Premio del Mondiale MotoE 2024, con i Round 13 e 14 che si sono svolti sul sinuoso tracciato del Red Bull Ring.
Kevin Manfredi è arrivato a Spielberg molto motivato, con l'obiettivo di ridurre il distacco dai primi in classifica.
Tuttavia, il tracciato, che nella prima parte presenta frenate molto impegnative, ha messo a dura prova le pressioni delle gomme e le sospensioni della sua Ducati V21L.
Nonostante nelle prime prove libere Kevin si fosse piazzato tra i migliori, a soli 0.5 decimi dal primo, in qualifica ha incontrato difficoltà nel trovare il giro perfetto.
In Gara 1, Kevin ha lottato con il gruppo in lotta per il 6º posto nella prima parte della gara, ma, rimanendo in scia, la pressione della gomma anteriore è aumentata a causa del caldo, facendogli perdere fiducia nel finale.
Nella seconda gara, ulteriori problemi di setup hanno rallentato lo Spezzino, che non è riuscito a essere competitivo nelle frenate, impedendogli di effettuare sorpassi decisivi.
Kevin: "Le aspettative erano alte. Abbiamo trovato subito un buon bilanciamento nella prima prova libera, ma da lì non ho ottenuto ulteriori miglioramenti in base alle mie richieste sul setup. Quest'anno con il Team stiamo faticando a trovare il giusto feeling con la moto, ho provato a modificare il mio stile di guida per adattarmi a ciò che ho a disposizione, ma in un campionato del mondo è difficile essere competitivi in queste condizioni. Andiamo verso l'ultima tappa di Misano con la volontà di fare bene; io come sempre, darò il massimo."
Kevin Manfredi si preparerà ora per tre weekend consecutivi e molto impegnativi, a partire dal Round 5 del Campionato Italiano Superbike.
Kevin ringrazia tutti gli sponsor e partner tecnici della stagione 2024.
Comments