top of page
Search

BUONA LA PRIMA!

Sul Circuito Spagnolo di Jerez è andato in scena il sesto appuntamento della MotoGP e il primo Round del FIM Enel Moto-E World Cup.

Kevin Manfredi anche se ancora non al 100% fisicamente dopo l’incidente avuto nel primo test stagionale torna finalmente in sella alla Energica Ego Corsa del Team Octo Pramac.

Le condizioni miste del circuito mettono fin dalle FP1 del venerdì in risalto lo Spezzino che parte forte e chiude in Top5.

Nelle FP2 e nella Qualifica invece Kevin fatica un po’ dovendosi accontentare della 14ª piazza sulla griglia di partenza ma ad ogni ingresso in pista il suo feeling con la moto migliora.


Kevin : “Il primo weekend di gara è stato per me il vero test, dopo l’infortunio che ha interrotto in maniera brusca i miei primi test e con il secondo test stagionale condizionato dalla pioggia, in questo primo round ho potuto realmente fare i chilometri necessari a prendere confidenza e capire come sfruttare al meglio questa moto.

E’ stato un weekend in continua crescita: in qualifica ci siamo dovuti accontentare del 14º posto sullo schieramento, in gara 1 abbiamo chiuso al 13º posto a 10 secondi dal primo ed in gara 2 abbiamo ulteriormente migliorato il nostro tempo, il passo gara e la partenza, arrivando ad ottenere la 10ª piazza con un gap dal primo ridotto di oltre 5 secondi. Uno step in avanti che sicuramente ci sarà utile per il proseguo della stagione.

Sono soddisfatto del lavoro che stiamo svolgendo con il team, abbiamo ancora bisogno di crescere essendo il mio primo anno in questa particolare categoria ma sicuramente siamo sulla strada giusta.”

Kevin Manfredi lascia Jerez con un ottimo risultato ed un’importante progresso che fa ben sperare in vista dei prossimi appuntamenti del Mondiale Moto-E.

Questo weekend vedremo il centauro Spezzino disputare la sua prima gara con la Suzuki del Team Penta Motorsport sul circuito di Vallelunga per il secondo Round del Campionato Italiano Velocità, una nuova prova molto difficile per Kevin che rispetto agli altri piloti affronterà questo secondo round con un nuovo team, una nuova moto, senza aver affrontato alcun test, ed avendo saltato le prime due gare di Campionato a causa dell’infortunio di marzo.


Kevin ringrazia tutti gli sponsor e partner tecnici della stagione 2022.



28 views
Post: Blog2_Post
bottom of page