Cerca

KEVIN MANFREDI WILDCARD A PORTIMÃO NEL MONDIALE SUPERSPORT

Notizia dell’ultima ora per Kevin Manfredi che parteciperà come Wildcard nel Mondiale Superbike nella categoria SuperSport 600 al GP del Portogallo in sella alla Yamaha R6 del Team AltoGo Racing.


Il Team AltoGo capitanato da Giovanni Altomonte e la Yamaha Motor Europe N.V. hanno fortemente voluto il giovane Spezzino con loro per sostituire il loro pilota Francese Xavier Navand, attualmente impossibilitato a correre i primi Round stagionali.

Kevin ha già conosciuto il circuito Portoghese nel 2014 e ha dimostrato di essere competitivo in sella alla Yamaha nelle precedenti due stagioni del CIV, in cui è stato sempre tra i pretendenti al titolo.

Esattamente un anno dopo l’ottava posizione assoluta nel GP di Misano sempre come Wildcard nel Mondiale SuperSport 600, il “cinghiale volante” ci riproverà, questa volta in terra Portoghese, con una doppia opportunità, quella di correre nella stessa gara due categorie.

Il 25 enne Spezzino, sarà infatti iscritto sia al Campionato Mondiale che al Campionato Europeo SuperSport 600.


Kevin : “Sono entusiasta di ritornare al Mondiale SuperSport e di farlo su uno dei tracciati più difficili ma anche uno dei più belli per me del Mondiale Superbike.

Con il Team Altogo è da tempo che fantastichiamo sulla possibilità di collaborare e finalmente ora ne abbiamo la possibilità, sono dispiaciuto per Xavier, a cui auguro un rientro in pista dei più rapidi.

Mi troverò sul circuito di Portimão con i migliori al Mondo, darò il massimo per portare a casa due bei risultati e raccogliere dati per migliorare ancora di più le prestazioni della Yamaha R6.

Ringrazio Yamaha ed il Team Altogo per aver deciso di schierare me in questo evento e ringrazio anche Kawasaki Europa ed il Team CM per avermi dato il permesso di correre e fare nuovamente questa esperienza al Mondiale.”

Kevin avrà dunque molto da lavorare per poter ambire a grandi risultati e magari poter ripetere l’incredibile prestazione dello scorso anno.

Kevin ringrazia tutti gli sponsor e partner tecnici della stagione 2020.



 
  • FACEBOOK-02
  • TWITTER
  • INSTAGRAM-04
  • YOUTUBE

©2020 di Kevin Manfredi by @valligirlbossdesign.