top of page
Cerca

WINTER TEST MOTO-E

Sul circuito di Jerez de la Frontera a marzo e poi sul Circuito di Montmeló ad inizio aprile sono andati in scena i test ufficiali del Mondiale MotoE 2023.

Sei giorni conclusi con un bilancio positivo in cui Kevin Manfredi ha potuto scoprire la nuova Ducati V21L e conoscere più a fondo il nuovo Team SIC58 Squadra Corse.

Nelle prime tre giornate di test a Jerez il meteo non ha dato tregua ai piloti, con un alternarsi continuo di sole e pioggia, nonostante le condizioni meteo lo Spezzino si è dimostrato però fin da subito velocissimo chiudendo la prima giornata in terza posizione assoluta.

Nei successivi test a Barcellona Kevin ha lavorato invece sulla ricerca di setup differenti così da capire i bilanciamenti della moto, concludendo nella simulazione di qualifica e gara con un 8º e 7º posto che fanno ben sperare in vista dell’inizio di campionato.


Kevin Manfredi: “Sei giorni importantissimi per me ed il Team SIC58, sono state le prime vere occasioni per conoscerci meglio e capire la nuova moto.

Sono felice del lavoro che abbiamo svolto, sopratutto delle varie prove tecniche fatte a Barcellona che ci hanno permesso di raccogliere dati importanti in vista del primo Round in programma a maggio.

Sto bene con tutto il team e lo staff tecnico, il loro metodo di lavoro mi piace, tanto che siamo riusciti ad essere sempre veloci e in costante miglioramento.

La nuova Ducati V21L è una moto incredibile, mi ha trasmesso un buon feeling fin da subito, non vedo quindi l’ora di salire nuovamente in sella per l’inizio del Campionato Mondiale MotoE 2023.”


Kevin Manfredi chiude dunque queste prime giornate di test centrando gli obbiettivi prefissati e raccogliendo tanti dati e buoni riscontri cronometrici.

Un primo approccio che fa ben sperare per il proseguo della stagione.


Ora però è il momento di concentrarsi per il primo appuntamento stagionale del centauro Spezzino, la 24h di Le Mans, prima tappa del Mondiale Endurance.

Quella di quest’anno sarà la sesta 24h di le Mans a cui Kevin prenderà parte, la seconda in sella alla Yamaha R1 del Wojcik Racing Team.

Rimanete connessi sulle pagine social ufficiali del pilota per seguire in tempo reale tutti gli aggiornamenti di questa fantastica e lunghissima gara!


Kevin ringrazia tutti gli sponsor e partner tecnici della stagione 2023.



93 visualizzazioni

Commentaires


Post: Blog2_Post
bottom of page