Cerca

PRONTI AL VIA DELLA STAGIONE 2021

Nel mese di Marzo, in occasione della presentazione ufficiale del Team Altogo tenutasi a Milano a porte chiuse, Kevin ha svelato nei dettagli i suoi programmi 2021 e le nuovissime colorazioni delle moto con cui correrà nel WorldSSP e nel CIV.

Sono da poco conclusi i test invernali e la stagione sportiva 2021 è ormai alle porte, solo una settimana ci separa dall’inizio del Campionato Italiano Velocità e circa un mese dall’inizio del Mondiale Superbike.

Dopo cinque test effettuati sui circuiti di Vallelunga, Misano e Mugello, il pilota Spezzino è pronto per iniziare la nuova stagione e difendere il Titolo Europeo conquistato nel 2020, puntando al massimo risultato sia a livello Nazionale che a livello Mondiale in sella alla Yamaha del Team Altogo capitanato da Giovanni Altomonte.

I test si sono rivelati estremamente utili per sistemare al meglio la moto e aumentare il feeling con la squadra; Kevin inoltre, si è dimostrato fin da subito molto veloce e concentrato, registrando tempi ottimi anche con condizioni meteo non perfette e adattandosi senza problemi alle due differenti configurazioni (CIV e SSP) delle Yamaha R6 2021.


Kevin: “Dopo aver svelato i colori, gli sponsor, i programmi e il supporto ufficiale di Yamaha Italia nel CIV 2021, assieme al Team Altogo siamo scesi in pista ben cinque volte e abbiamo trovato una buona base di partenza.

Queste uscite sono state fondamentali per incrementare la conoscenza con i miei tecnici e affinare le moto. Possiamo ritenerci soddisfatti dei riscontri cronometrici e delle migliorie trovate.

Il progetto per questa stagione 2021 sarà un progetto davvero bello e ambizioso ma anche molto complicato e impegnativo, sono sicuro però che insieme al Team Altogo ce la metteremo tutta e daremo il massimo fino a fine stagione.

L’importante sarà crescere gara dopo gara ed evitare di commettere errori, ogni round avrà due gare e quindi un doppio punteggio e chi sbaglierà meno sarà di fatto il più difficile da battere.

Sono molto felice ed entusiasta per questo nuovo inizio, non vedo l’ora di essere già in griglia di partenza per il primo start annuale.

Voglio ringraziare tutti gli sponsor e partner tecnici, sia quelli che hanno creduto in me negli anni passati, sia quelli nuovi che, nonostante il periodo storico particolare che stiamo attraversando, si sono avvicinati con interesse a questo mio progetto ed hanno deciso di supportarmi e credere in me.”


Il Campionato Italiano Velocitá aprirà ufficialmente le danze il 17/18 Aprile sul magnifico circuito del Mugello, situato nelle colline Toscane, palcoscenico d’incredibili battaglie motociclistiche, proprio in questo circuito lo Spezzino vanta diverse prime file, podi e in particolare la memorabile vittoria del 2019, ottenuta per 0,03 millesimi di secondo su Massimo Roccoli.


Kevin ringrazia tutti gli sponsor e partner tecnici della stagione 2020/2021.



Post recenti

Mostra tutti
 
  • FACEBOOK-02
  • TWITTER
  • INSTAGRAM-04
  • YOUTUBE

©2020 di Kevin Manfredi by @valligirlbossdesign.