top of page
Search

LE MANS DI APPRENDISTATO PER KEVIN

A meno di un mese dalla sua 5ª edizione della 24h di Le Mans lo Spezzino Kevin Manfredi torna sul Circuito Bugatti, questa volta però si trova a percorrere il tracciato Francese con la MotoE dell’Octo Pramac Racing Team e sotto gli occhi del pubblico più numeroso nella storia del Motomondiale qui in Francia, circa 225.000 spettatori presenti.

Un weekend di apprendistato per Kevin che, anche se ha faticato molto a trovare il feeling perfetto, è stato comunque in linea con i tempi degli esordienti degli anni passati che oggi si lottano le posizioni di vertice come Zannoni, Okubo ecc.


Kevin Manfredi : “Non è stato facile “resettare” tutti i punti di riferimento che ho su questo circuito con la 1000cc, sorpassato questo scalino ci siamo battuti poi per tutto il weekend con alcuni problemi di velocità, problemi su cui lavoreremo in vista del prossimo appuntamento al Mugello.

Dobbiamo migliorare la qualifica per avvicinarci maggiormente ai primi così da poter essere più prestanti in gara.

In entrambe le gare di questo weekend siamo stati bravi a portare a casa dati utili anche se i risultati non sono quelli sperati.

In gara 1, dopo aver lottato tutta la gara per la top10 abbiamo chiuso al 13° posto, in gara 2 abbiamo invece ridotto il distacco dal vincitore, purtroppo però non siamo andati oltre il 16º posto.

Sapevamo che avremmo faticato molto ad inizio stagione rispetto a chi è da anni in questa categoria, dobbiamo però lavorare per emergere dai problemi e spero di farlo nel weekend di casa in calendario tra due settimane al Mugello.

Sarà una bella prova per noi il terzo Round di Campionato, dobbiamo riuscire a sfruttare al meglio ogni turno e il calore del pubblico di casa.

Ringrazio il team per l’ottimo lavoro che sta svolgendo, spero di poter ripagare presto loro e tutti i miei sponsor con i risultati che meritiamo.”


Kevin sarà nuovamente in pista con il Team Octo Pramac MotoE, per il terzo round stagionale il prossimo 28/29 Maggio sul Circuito Internazionale del Mugello, prima però sarà presente ai due giorni di test sul circuito di SPA Francorchamps con il Wojcik Racing Team in vista della 24h di SPA che si terrà a Giugno.


Kevin ringrazia tutti gli sponsor e partner tecnici della stagione 2022.



25 views
Post: Blog2_Post
bottom of page