top of page
Search

Kevin Manfredi parteciperà alla 100km dei Campioni 2021 al ranch di Valentino Rossi

Quando la sfida chiama…Kevin Manfredi risponde!!!

Le nuove avventure sono sempre piaciute al pilota Spezzino che non si è mai tirato indietro nel provare altre specialità oltre alla velocità e questa volta arriva per lui un bel regalo di Natale, l’invito da parte di Valentino Rossi e la VR46 a partecipare alla 100km dei Campioni 2021 che si terrà nel famosissimo Ranch di Tavullia il 4 e 5 dicembre.

La 100km dei Campioni è una gara organizzata dal 9 volte Campione Mondiale, in cui ogni anno Campioni e/o amici del mondo del motociclismo provenienti da MotoGP, Superbike, Motocross ecc. si sfidano in una gara di Flat Track a coppie nella sua pista situata nel cuore di Tavullia.

L’evento avrà un regolamento ben delineato sulla preparazione delle moto in gara e sulle tipologie di gomme da utilizzare, così da mantenere pari le condizioni di tutti i piloti.

Avrà un programma molto ricco cominciando da sabato 4 in cui si svolgeranno le prove libere, le qualifiche e la prima gara, la cosiddetta “Americana” ad eliminazione.

Domenica 5 dopo il warmup avrà il via la “100km dei Campioni”, la sfida a coppie in stile Endurance con partenza di corsa dal lato opposto della moto e l’alternanza dei piloti in pista.

Saranno due giorni di puro divertimento ma di certo nessuno si risparmierà, tra i rider che proveranno a contendersi la vittoria con il padrone di casa Valentino Rossi, ci sono diversi nomi bollenti come quello di Jorge Lorenzo, che proprio pochi giorni fa ha cancellato un viaggio per essere presente, Maverick Vinales, Alex Rins, Jeremy Mcgrat e tanti altri.

Per Kevin sarà la primissima volta in sella ad una moto da Flat Track e dove esordire se non nella patria del Motociclismo Italiano?!.

Kevin: “Quando ho ricevuto l’invito pensavo inizialmente fosse uno scherzo, tutti vorremmo andare a girare al Ranch con Valentino Rossi ma sembra una di quelle cose impossibili, poi ho capito che era tutto vero ed ho accettato immediatamente il suo invito.

Sarà un’esperienza unica per me, in cui imparare a controllare al meglio la moto da Flat in pista con grandi Campioni ed ex rivali, non vedo l’ora di provare il ranch e di sfruttare al massimo questa opportunità per migliorare ulteriormente il mio stile di guida.”


Il pilota Spezzino trascorrerà quindi il weekend nel ranch del 9 volte Campione del Mondo Valentino Rossi proprio nell’anno del suo ritiro dalle gare, a rendere possibile tutto questo è stato l’aiuto fondamentale di Esuka e Salice, due sponsor importanti che hanno deciso di unire le forze acquistando una Yamaha 450 in configurazione Flat Track e permettendo così a Kevin di partecipare a questa gara e avere un mezzo con cui potersi allenare al meglio durante l’inverno in vista della stagione 2022.

Per l'importante occasione il pilota ha fatto realizzare una grafica del tutto inedita, rimanete sintonizzati su tutti i suoi profili social ufficiali per scoprirla!.

La gara si svolgerà a porte chiuse e su invito, non sarà trasmessa in diretta su Sky ma verranno fatte delle riprese che andranno in onda successivamente.


Kevin Manfredi ringrazia tutti gli sponsor e partner tecnici che lo hanno supportato nella stagione 2021 e in questo importante evento.



190 views
Post: Blog2_Post
bottom of page