Cerca

KEVIN MANFREDI IN TOP8 NEL CIV SBK

Misano Adriatico è stato il palcoscenico del Round 4 del Campionato Italiano Velocità, con lo spettacolo targato “Racing Night”, con turni di prove e gare in notturna in stile Endurance.

Proprio sul Misano World Circuit Kevin Manfredi è sceso in pista nuovamente in sella alla GSXR1000 Superbike del Team Penta Motorsport, dando il massimo ad ogni turno e conquistando così l’8ª posizione nella classifica generale di Campionato, con due gare in meno rispetto ai suoi avversari.

Un weekend difficile dato l’alto livello del Campionato, che ha visto lo Spezzino ed il Team Bolognese combattere ancora una volta contro case ufficiali e Team supportati, e dimostrare come sempre impegno e determinazione nel progetto e nella ricerca del risultato.


Kevin Manfredi: “Sapevamo fin da subito che Misano non sarebbe stato un weekend semplice, la pista con molte ripartenze non è perfetta per la Suzuki ma siamo riusciti comunque a trovare un buon setup e sfruttare al massimo la ciclistica della nostra GSXR, migliorando turno dopo turno.

Dopo questo weekend abbiamo nuovi dati in più per poter migliorare ulteriormente la moto in vista delle prossime gare, e colmare i limiti riscontrati su questo tracciato.

Sono molto soddisfatto dell’impegno profuso dal Team e da tutto lo staff tecnico che mi ha permesso di guadagnare punti e posizioni nella classifica di Campionato.”


Kevin Manfredi porta ancora una volta nella Top10 la Suzuki ed il Team Penta Motorsport con due belle gare tutte in rimonta a causa di alcuni problemi elettronici apparsi nei primi giri di entrambe le gare.

Con l’11º posto in gara 1, e il 10º posto in gara 2 a ridosso delle Aprilia ufficiali, Kevin guadagna così l’8º posto in classifica di Campionato a poche lunghezze dalla Top 6, risultati che da anni mancavano per il Team e per la moto in questo Campionato.


Ora lo Spezzino avrà due settimane di pausa in cui prepararsi al meglio per il weekend di MotoE in Austria al Redbull Ring.


Kevin ringrazia tutti gli sponsor e partner tecnici della stagione 2022.



28 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti