Cerca

KEVIN MANFREDI EUROPEAN CHAMPION 2020

Sul circuito di Estoril in Portogallo è andato in scena lo scorso weekend il Round conclusivo del Mondiale e dell’Europeo SuperSport600.

Un finale davvero emozionante quello che ha visto salire sul tetto d’Europa lo Spezzino Kevin Manfredi che, con il 2º posto in gara 1 ed il 3º in gara 2, si è laureato Campione Europeo SuperSport 600.

Dopo una stagione iniziata con mille difficoltà all’interno del Campionato Italiano Velocità SuperSport600, arriva la proposta di sostituzione di un pilota da parte del Team AltoGo, ed è proprio grazie a questa opportunità che Kevin ha potuto dimostrare finalmente il suo valore conquistando per ben due gare consecutive il 5° posto nel Mondiale SuperSport e diventando in seguito Campione Europeo 2020.

Una lotta fino all’ultimo Round per lo Spezzino che ha collezionato 4 vittorie, 3 secondi posti e 2 terzi, fino alla vittoria del Campionato Europeo 2020 con 4 gare in meno rispetto ai suoi rivali!

Kevin : “Il giorno dopo la mia vittoria è stato molto speciale, un giorno diverso da tutti gli altri, credo di non avere ancora realizzato del tutto l’impresa fatta.

Ho avuto molte e porte chiuse in faccia in questi anni da diversi Team, per loro avevo le capacità ma non avevo un Titolo in bacheca e questo era una ostacolo, adesso non solo l’ho conquistato, ma l’ho fatto con 4 gare in meno rispetto agli altri, spero che questo sia lo stimolo giusto per raccoglierne altri in un futuro.

Questa stagione è iniziata con tantissime difficoltà ed è terminata così alla grande che per me ha un valore doppio, non avrei mai pensato di riuscire né a giocarmi né tantomeno a vincere il Titolo Europeo della SuperSport 600.

Abbiamo chiuso per ben due volte nella top 5 del Mondiale, ottenuto 9 podi Europei ed infine il Titolo! Ci siamo impegnati al massimo fino a rendere reale questa impresa.

Di certo la fortuna non ha mai girato molto dalla mia parte, ma grazie all’impegno, la determinazione e la fame di vincere sia mia che delle persone a me vicine ce l’ho fatta!

Un grazie molto particolare va alla mia ragazza, lei che mi ha sempre spronato ed aiutato a non mollare mai, lei che ogni giorno lavora per migliorarmi ed aiutarmi a fare le scelte più giuste.

Un immenso grazie va al Team AltoGo, un Team davvero valido che ha messo in campo anima, cuore e passione oltre ad una moto performante ed un grazie va anche a tutti quanti i miei sponsor e partner tecnici che, anche in un anno caratterizzato in modo negativo dal COVID-19, hanno mantenuto i loro impegni supportandomi e credendo nei miei progetti, sono molto orgoglioso di aver vinto anche per loro!

Finalmente da oggi possiamo dire di essere Campioni D’Europa 2020!!!

Già da questa mattina sono al lavoro per i miei obbiettivi, mi piacerebbe rimanere nel Mondiale SuperSport anche nel 2021 perché credo sia una vetrina mediatica e promozionale incredibile per poter ambire in un futuro alla classe regina, la Superbike!”

Kevin Manfredi termina dunque la sua stagione 2020 da Campione Europeo SuperSport 600 e chiude al 6º posto nel Mondiale Endurance STK con una gara in meno.

A breve verrano stilati i nuovi programmi per la prossima stagione.

Kevin ringrazia tutti gli sponsor e partner tecnici della stagione 2020.



 
  • FACEBOOK-02
  • TWITTER
  • INSTAGRAM-04
  • YOUTUBE

©2020 di Kevin Manfredi by @valligirlbossdesign.