Il CIV Superbike 2025 è alle porte, portando con sé molte novità e una griglia di partenza ancora più competitiva rispetto alla scorsa stagione. Tra i protagonisti ci sarà ancora Kevin Manfredi, che per il quarto anno consecutivo difenderà i colori del Team Penta Motorsport, ma con un’importante novità: un nuovo progetto e un nuovo brand.
Dopo un 2024 particolarmente impegnativo, molte collaborazioni tra piloti e team si sono interrotte per cercare nuovi stimoli. Non è stato questo il caso di Kevin Manfredi e il Team Penta Motorsport, che hanno scelto di proseguire insieme, condividendo obiettivi e ambizioni. Il pilota Spezzino, classe 1995, ha già ufficializzato il suo impegno con Honda nel Mondiale Endurance assieme al Team RAC41, vicecampione del mondo in carica. Ora, questa scelta si estende anche al Campionato Italiano Velocità.
La novità riguarda anche il Team Penta Motorsport, che, con la volontà di continuare con Manfredi, ha deciso di abbandonare il progetto Suzuki per passare a Honda. Il Team beneficerà di una stretta collaborazione con Midori Moriwaki e Petronas MIE Racing, struttura impegnata nel Mondiale Superbike e da anni partner di HRC.
Kevin: "Una sfida affascinante e stimolante, sono davvero felice di continuare la mia collaborazione con Penta Motorsport. In questi anni abbiamo costruito un ottimo rapporto dentro e fuori dalla pista, e nonostante una stagione 2024 complicata, abbiamo scelto di restare uniti per affrontare insieme questa nuova sfida.
Sappiamo che non sarà facile: la categoria crescerà molto in termini di livello e competitività, e per noi sarà quasi un nuovo inizio.
Dico 'quasi' perché avremo il supporto di MIE Racing, ma al tempo stesso dovremo adattarci a una moto nuova. Ho già avuto modo di utilizzare la Honda nel Mondiale Endurance e credo che abbia un grande potenziale. Inoltre, poter contare su un marchio come Honda ci dà grande fiducia.
L'entusiasmo con cui stiamo affrontando questo progetto è enorme, e non vedo l’ora di tornare in pista con la mia Honda, sempre con il mio fedelissimo 34 sulla carena."
Nel frattempo, Kevin Manfredi e il Team Penta Motorsport sono già al lavoro sulla nuova moto e stanno pianificando i primi test invernali pre-stagione, sempre con il supporto diretto di Andreani Group.
Kevin ringrazia tutti gli sponsor e partner tecnici della stagione 2025.

Comments