top of page
Cerca

KEVIN MANFREDI ALLA 8H DI SUZUKA!

La 8 ore di Suzuka è una delle competizioni motociclistiche più importanti al mondo, a cui partecipano ogni anno anche i big di MotoGP e Superbike, come Valentino Rossi in passato e Johan Zarco quest’anno.

È una gara di durata che si corre ogni anno sul circuito Giapponese di Suzuka e, come suggerisce il nome stesso della competizione, ha una durata di otto ore, durante le quali ogni squadra schiera tre piloti che si alternano nei turni di guida. La prima edizione si è disputata nel 1978.

Partecipare a questo evento non è cosa da tutti i giorni.

Molti sono i piloti che sognano di essere chiamati da uno dei Team Giapponesi impegnati, ma spesso rimane solo un sogno.

Quest’anno, però, Kevin Manfredi realizzerà questo sogno in sella alla BMW del Team Frontier, il cui manager è il famoso pilota Giapponese Noboru Ueda, unico pilota ad aver vinto una gara del Motomondiale all’esordio nella classe 125.

La gara si svolgerà nella settimana dal 15 al 21 luglio e lo Spezzino fino ad oggi era in Giappone proprio per i pre-test con il Team.


Kevin ha dichiarato: “Da bambino guardavo Valentino Rossi in sella alla Honda vincere la 8h di Suzuka e sognavo un giorno di poter correre quella gara. Oggi quel sogno sta diventando realtà.

È incredibile come la vita possa regalarti delle emozioni così, soprattutto essere chiamato da un Team Giapponese e da un ex pilota come Nobby.

Devo ringraziare in primis il Wojcik Racing Team, che ha accolto la mia richiesta e mi ha permesso di correre a Suzuka con un’altra squadra, non è una cosa da tutti.

Poi voglio ringraziare il Team Penta Motorsport che mi ha permesso di saltare le prove libere del giovedì al Mugello per effettuare i pre-test in Giappone, e ancora tutti i miei sponsor e partner tecnici che mi sosterranno in questo progetto.

Sarà un'esperienza del tutto nuova, unica e molto difficile: non conosco il circuito e non conosco la BMW.

Correrò inoltre nella classe EWC, ovvero la Superbike. Darò come sempre il massimo e cercherò di godermi ogni istante di questa nuova avventura.”


Kevin è sceso in pista quest’oggi per il primo giorno di test ufficiali, durante i quali ha avuto modo di testare moto, circuito e gomme, per poi tornare in tempi record in Italia a correre il secondo round del Campionato Italiano Velocità al Mugello in programma questo fine settimana, prima di tornare a Suzuka a luglio per il weekend di gara del FIM EWC.


Kevin ringrazia tutti gli sponsor e partner tecnici della stagione 2024.



96 visualizzazioni

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page