top of page
Search

KEVIN MANFREDI ALL’ESORDIO IN MOTO-E

Eccoci arrivati finalmente a poter confermare le voci che ormai da settimane erano nell’aria e a svelare l’ultimo programma del pilota Kevin Manfredi per la stagione 2022.

Il due volte Campione Europeo già impegnato nel Mondiale Endurance e nel CIV Superbike, in questa nuova stagione farà il suo esordio nel FIM Enel Moto-E World Cup, vestendo i colori di uno dei Team più importanti nel paddock della MotoGP, il Team Octo Pramac.

Un’avventura inedita per Kevin che si troverà in un Campionato, con una moto ed un Team completamente nuovi.


La FIM Enel Moto-E World Cup è il Campionato Mondiale delle moto da corsa elettriche che gareggiano accompagnando la MotoGP in 7 weekend Europei, con due Gran Premi Italiani quali: Mugello e Misano; un’importante occasione per il 27enne Spezzino che si troverà a condividere il box con un veterano di tutto rispetto quale Xavi Forés.

Kevin: “Sono molto felice di entrare a far parte del progetto Pramac in MotoE per il 2022, sarà per me un’esperienza del tutto nuova in questa categoria e con questa moto ma a me sono sempre piaciute moltissimo le sfide!

Non vedo l’ora di scendere in pista ed iniziare a lavorare con tutti i ragazzi di Pramac e il mio compagno Forés che stimo molto!

Avrò tanto da imparare in questa stagione ma sono sicuro che con l’aiuto del Team sarà un percorso in continua crescita.

Ringrazio Pramac per avermi concesso questa importante opportunità, non vedo l’ora di iniziare!”.


Il pilota tricolore sarà quindi impegnato in questa nuova stagione in tre Campionati con moto molto differenti tra loro: Mondiale Endurance, Campionato Italiano Superbike e Mondiale Moto-E.


Il calendario ufficiale del FIM Enel Moto-E World Cup 2022 sarà il seguente :


30/01 aprile/maggio 2022 - Jerez

14/15 maggio 2022 - Le Mans

28/29 maggio 2022 - Mugello

25/26 giugno 2022 - Assen

09/10 luglio 2022 - Kymiring

20/21 agosto 2022 - Redbull Ring

03/04 settembre 2022 - Misano


Kevin ringrazia tutti gli sponsor e partner tecnici della stagione 2022.





250 views
Post: Blog2_Post
bottom of page