Cerca

DOPPIA VITTORIA PER KEVIN!

Ottimo weekend di Gare nella Coppa Italia Velocità per Kevin Manfredi che, oltre a correre come wildcard nella Pirelli Cup 600 per il Team Altogo Racing, ha svolto anche il ruolo di coach per il Team Speed-One.

Kevin è stato molto veloce per tutto il weekend, girando costantemente con i tempi del CIV, fino a guadagnarsi due vittorie nella Pirelli Cup 600, il Campionato monogomma più competitivo in Italia dopo il Campionato Italiano Velocità.

Nelle libere del venerdì lo Spezzino con gomme usate ha ottenuto fin da subito la leadership, persa solo in qualifica 2 a causa del troppo traffico in pista.

In Gara 1 il caldo torrido ha alzato notevolmente il rischio di caduta ed errore per tutti i piloti ma Kevin, grazie alla sua esperienza, ha amministrato la gara in modo magistrale ed ha ottenuto una bella vittoria con 1 secondo di vantaggio sull’inseguitore.

In Gara 2 Kevin ha tentato nuovamente la fuga, anche se questa volta alla sua ruota si è incollato Facco, lo Spezzino però non gli ha mai lasciato modo di provare a stare davanti ed è riuscito così ad ottenere una splendida seconda vittoria.

Kevin : “ Bottino pieno sia da Pilota che da Tecnico di Pista, sono decisamente felice di come sia andato questo weekend!

Sono soddisfatto del lavoro svolto con il Team Altogo Racing, il nostro intento era quello di ricavare nuovi dati e informazioni utili per avere una R6 ancora più performante e ci siamo portati a casa due belle vittorie, che danno sempre morale!

È bello salire sul podio anche come Coach, il lavoro fatto con il Team Speedone ha portato ad ottimi risultati per tutti i piloti.

Ammetto che non è stato facile dividere gli impegni doppi durante tutte le giornate, ma ce l’abbiamo fatta e meglio di così secondo me non poteva andare.

Vincere è sempre bello, sopratutto in vista del prossimo appuntamento a Le Mans del Mondiale Endurance, in programma questo fine settimana.”


Kevin con le due vittorie nel Pirelli Cup conferma la sua velocità in pista e ritrova il feeling adeguato per tornare a guidare forte e dare spettacolo come nelle precedenti stagioni.

Il prossimo appuntamento in pista per lo Spezzino sarà la prestigiosa 24 ore di Le Mans all’interno del Mondiale Endurance, una gara tanto difficile quanto soddisfacente che Kevin corre quest’anno per la quinta volta consecutiva e che dalla precedente stagione l’ha reso uno dei quattro Italiani a poter vantare un podio alla 24 ore di Le Mans.

Kevin ringrazia tutti gli sponsor e partner tecnici della stagione 2020.





 
  • FACEBOOK-02
  • TWITTER
  • INSTAGRAM-04
  • YOUTUBE

©2020 di Kevin Manfredi by @valligirlbossdesign.