Cerca

DOPPIA VITTORIA E LEADERSHIP NELL’ EUROPEAN SUPERSPORT CHAMPIONSHIP

Kevin Manfredi stupisce anche a Magny Cours!

Dopo 5 anni lo Spezzino torna sul circuito Francese e conquista una Pole Position, una vittoria in Gara 1, una in Gara 2 e diventa il nuovo leader di Campionato, facendosi notare tra i grandi del Mondiale.

Anche con un meteo decisamente instabile Kevin riesce segnare tempi da grandi del Mondiale, per tutto il weekend lotta per la Top 5 riconfermando così, in Gara 1, il 5° posto ottenuto a Barcellona.

Sembra averci preso gusto a stare davanti e così, sotto l’acqua battente e il vento freddo, lotta a denti stretti per il podio Mondiale in entrambe le manche.

In Gara 1 conquista il suo secondo 5º posto dopo una lotta durata 17 giri, mentre in Gara 2 migliora ancora il suo passo provando ad agguantare la 4ª piazza, ma all’ultima curva, è complice di una caduta che lo vede, riagguantare la sua Yamaha e chiudere in 10ª posizione assoluta dopo aver risollevato la moto.


Kevin : “Se non ci provi non puoi dire di averlo fatto, ed io ci ho provato…

Un altro weekend da protagonisti, costantemente nella top 5 assoluta, risultati che confermano quanto raccolto a Barcellona, per noi questo è importante perché vedere che il nostro lavoro ci fa crescere sempre di più ci fa capire che stiamo andando nella direzione giusta.

Sono felice dei risultati ottenuti nel Mondiale, stare ancora una volta come team privato in mezzo ai soli ufficiali è uno spettacolo, ma sono felice anche della doppietta nel Campionato Europeo e della mia Leadership attuale, ora però dobbiamo lavorare di intelligenza ed amministrare il vantaggio nell’ultima prova in programma.

Con team e moto siamo in sintonia, stiamo svolgendo un buon lavoro in continuo miglioramento ma mancano ancora due gare alla fine di questo Campionato, due gare decisive e sicuramente molto impegnative.

Attualmente abbiamo un vantaggio di 12 e 16 punti sui nostri inseguitori, ad Estoril dobbiamo lavorare di testa, mi piacerebbe molto puntare ad altre due top 5, ma l’obbiettivo principale ora è un altro.

Sarà una pista completamente nuova per me come per molti altri piloti ed anche questo influenzerà il weekend di gara, però sono pronto per la grande sfida finale!!!”.


Kevin Manfredi con 4 gare in meno si trova attualmente Leader del Campionato Europeo grazie ai suoi ultimi 3 risultati importanti, il prossimo ed ultimo appuntamento sarà sul circuito di Estoril il 17/18 ottobre, rimanete connessi per vivere insieme questo finale di stagione!.


Kevin ringrazia tutti gli sponsor e partner tecnici 2020.




 
  • FACEBOOK-02
  • TWITTER
  • INSTAGRAM-04
  • YOUTUBE

©2020 di Kevin Manfredi by @valligirlbossdesign.