Cerca

KEVIN MANFREDI CON CM RACING NEL CIV SSP 2020

Nuovo anno, nuovo Team, nuova moto e nuove sfide per Kevin Manfredi. Dopo un 2019 sempre tra i protagonisti e concluso con un 4° posto nel Mondiale Endurance ed un 4° posto nel Campionato Italiano, nel 2020 Kevin vestirà i colori del CM Racing Team di Alessio Cavaliere. Dopo una lunga trattativa invernale è arrivata la tanto attesa sigla del contratto, per disputare la SuperSport 600 in sella alla MV Agusta F3 675. Il Team CM si vuole rifare dopo un’annata non molto positiva e per farlo ha deciso di puntare proprio sullo Spezzino, anche lui in cerca di quel titolo Tricolore più volte sfiorato.

Kevin : “Sono entusiasta di questa nuova sfida, durante la trattativa e dopo le delusioni ricevute nel 2019 ho preteso molto da Alessio e mi ha fatto piacere che lui abbia accolto tutte quante le mie richieste e mi abbia messo a disposizione un’ottima equipe tecnica. Ammetto che non sarà facile adattarsi alla nuova moto essendo questa molto diversa da Yamaha, ed anche perché sarò l’unico pilota del Team impegnato nella categoria. Come ogni anno scenderò in pista dando il massimo, perché mi piacerebbe togliermi tante soddisfazioni e ringraziare il team con dei risultati consistenti. Il nostro obbiettivo è quello di confermarci ad ogni gara nella Top 5, ma sappiamo anche che il livello del CIV è molto alto. Se i risultati ci premieranno, abbiamo nei piani di partecipare alle due Wildcard Italiane del Mondiale SuperSport ad Imola e Misano. Il Team mi ha messo a disposizione una moto simile a quella che userò in campionato, per potermi allenare nei periodi di inattività della stagione e questo lo dovrò sfruttare per adattare al meglio la mia guida a questo tipo di moto che ho testato già a Dicembre sul Circuito di Magione. Non vedo l’ora di scendere in pista per i primi test invernali prefissati il 22/23 Febbraio sul Circuito di Vallelunga. “

Kevin sarà quindi nuovamente al via del CIV, che scatterà al Misano World Circuit il prossimo 25/26 Aprile. Un nuovo anno di gare sta per iniziare!!!

Kevin ringrazia tutti gli sponsor e partner tecnici della stagione 2019/2020.



 

©2020 di Kevin Manfredi by @valligirlbossdesign.