top of page
Cerca

TOP 10 NELL’AVVIO DI MONDIALE A PORTIMAO

Il primo Round del Mondiale MotoE 2024 si è concluso sul Circuito di Portimao, in Portogallo, con un’ottava posizione in gara 1 per lo Spezzino, che in un weekend difficile ha comunque ottenuto punti importanti in ottica Campionato.

Dopo un giovedì di test molto particolare, dove il meteo non ha permesso di testare nuove soluzioni, Kevin e il SIC58 sono scesi in pista il venerdì e il sabato per il primo GP elettrico della stagione.

Nelle prove libere, Kevin ha migliorato subito il passo gara rispetto ai test, ma non trovando mai feeling in uscita di curva ha faticato molto ad essere veloce ed incisivo sul giro secco nelle qualifiche, a differenza del finale di stagione 2023, dove aveva conquistato il quarto posto a Misano.


Kevin: “Un primo Round sotto tono per noi, le nostre aspettative erano ben al di sopra dei risultati ottenuti nelle due gare di Portimao.

In Gara 1 ho chiuso in 8ª posizione partendo dalla 15ª in griglia, in gara 2 ho battagliato troppo con altri piloti nelle fasi iniziali e questo non mi ha permesso di provare a scappare con il gruppo dei primi. Guardo però il bicchiere mezzo pieno, in quanto i punti guadagnati sono di più rispetto alla prima gara dello scorso anno e sono sicuro che se lavoreremo nel modo giusto, saremo presto della partita. Il Mondiale MotoE ha avuto un’importante evoluzione a livello di competitività, a noi non manca nulla e da Le Mans cercheremo di essere nuovamente nella parte alta della classifica.”


Kevin Manfredi è fiducioso del proseguo della stagione e presto sarà impegnato anche con i primi Round del Campionato Italiano Velocità a Misano il prossimo 6/7 Aprile e successivamente con il Mondiale Endurance per la prima 24h di Le Mans.


Kevin ringrazia tutti gli sponsor e partner tecnici della stagione 2024.



23 visualizzazioni

Commentaires


Post: Blog2_Post
bottom of page