Cerca

RIENTRO IN PISTA A METÀ MAGGIO PER KEVIN!

Oggi la Federazione Motociclistica Italiana e quella Internazionale annunceranno le nuove linea guida da adottare per quanto riguarda gli atleti di rilievo Nazionale e Mondiale. Grazie alle nuove normative del Governo, i professionisti avranno l’opportunità di riprendere con allenamenti in pista e test pre stagionali per preparare al meglio l’inizio dei campionati 2020 posticipati da fine maggio in poi per quanto riguarda il Motociclismo Nazionale e da luglio per quello di livello Mondiale. Gli atleti selezionati dalle federazioni in possesso di licenza federale dunque, saranno in grado di svolgere i loro allenamenti e test, nel rigoroso rispetto delle normative vigenti. Per il nostro pilota Kevin Manfredi attualmente impegnato nel CIV e nel Mondiale Endurance è arrivata, nella giornata di sabato 2 maggio, la mail dalla Federazione che attesta la qualifica di pilota di interesse Nazionale e Mondiale. Il nostro Spezzino numero 34, sarà quindi pronto a scendere nuovamente in pista già intorno alla metà di maggio con il Team CM Racing e la MV Agusta F3 675.

Kevin : “Sono entusiasta e pronto a ripartire, non vedevo l’ora di ricevere queste news dalla Federazione e dagli organizzatori dei vari campionati a cui prenderò parte. Il Team CM Racing ed il Team 33 sono già pronti a tornare in pista e lo sono anche io, mi sono preparato molto bene sia fisicamente che mentalmente. Per il CIV avremmo circa un mese a disposizione per percorrere quanti più km possibili, per riuscire ad affinare la nostra moto e testare il materiale che dovevamo provare tra marzo ed aprile, mentre per quanto riguarda il Mondiale Endurance ci sarà più tempo, dal momento che la 24 ore di Le Mans è prevista in calendario il prossimo 29/30 agosto. Devo dire grazie a tutti i miei sponsor che, anche in questa situazione difficile e per alcuni versi drammatica, mi sono stati vicini dandomi la possibilità di continuare il mio percorso! Non sarà un anno facile ma spero comunque di poter regalare a tutti quelli che credono in me una gioia, portandoli sul gradino più alto del podio.”

Dopo una fase di buio per il mondo del Motorsport sembra si inizi a rivedere la luce, sarà dura affrontare questa stagione, ma insieme con la forza e l’impegno di tutti si potranno ottenere grandi traguardi.

Kevin ringrazia tutti gli sponsor e partner tecnici della stagione 2020.



 
  • FACEBOOK-02
  • TWITTER
  • INSTAGRAM-04
  • YOUTUBE

©2020 di Kevin Manfredi by @valligirlbossdesign.