top of page
Search

KEVIN TORNA AL CIV SBK, WEEKEND IN PROGRESSIONE!

Kevin Manfredi dopo aver saltato il Round 1 del Campionato Italiano Velocità ed i test invernali con il Team Penta Motorsport a causa del brutto infortunio in MotoE, è ora tornato in pista anche nel CIV SBK in occasione del secondo Round di Campionato, dimostrando un’ottima progressione e professionalità nel lavoro.

Turno dopo turno lo Spezzino insieme ai tecnici di Penta e della Andreani Group ha sempre ottenuto miglioramenti, riportando la Suzuki GSX-R 1000 in posizioni importanti all’interno della Superbike Nazionale, con tempi e risultati che non si vedevano da anni e costantemente nella top 10.

Kevin: ”Non è stato un weekend facile, le condizioni meteo instabili non ci hanno agevolato il lavoro, ma siamo stati bravi a progredire fino a raggiungere per alcuni giri la 5ª piazza in Gara 2, sfumata poi a causa della caduta di un altro pilota che mi ha costretto ad andare fuori pista e perdere posizioni.

Sono felice di come abbiamo lavorato con il Team ed i tecnici, siamo cresciuti ad ogni ingresso e abbiamo così gettato le basi per il proseguo della stagione.”


Kevin conclude il weekend con l’8ª posizione in qualifica, la 9ª posizione in Gara 1 e la 7ª in Gara 2 dove per alcuni giri ha tenuto la top5.

Questi risultati in un circuito ostico come Vallelunga fanno ben sperare in vista dei prossimi appuntamenti di campionato e dei prossimi test dove Kevin ed il Team Penta Motorsport cercheranno di migliorare ulteriormente i loro risultati e la loro velocità in pista.


Il centauro appena rientrato a casa dovrà subito ripartire per il Round 2 della MotoE sul Circuito di Le Mans in programma questo fine settimana.

Kevin ringrazia tutti gli sponsor e partner tecnici della stagione 2022.



28 views
Post: Blog2_Post
bottom of page