Cerca

KEVIN CONFERMATO NEL WORLDSSP FINO A FINE STAGIONE!

Una scelta difficile si é posta sulla strada di Kevin Manfredi.

Dopo aver partecipato lo scorso 8/9 agosto come wildcard al GP di Portimão nel Campionato Mondiale ed Europeo SuperSport 600, come sostituto del pilota Xavier Navand, ed avendo guadagnato la seconda posizione nella Classifica Europea con una sola gara disputata, da parte del Team Altogo Yamaha Belgarda avanza la proposta di terminare con loro tutto il Campionato, per tentare di vincere il titolo Europeo.

Una proposta molto interessante questa per Kevin, che merita di essere valutata attentamente assieme al Team CM Racing di Alessio Cavaliere, dal momento che questo nuovo impegno proposto si sovrappone da calendario alle ultime due gare del Campionato Italiano Velocità.

Visti gli scarsi risultati ottenuti e l’impegno poco soddisfacente della casa madre nel CIV da inizio stagione, il Team CM Racing di Alessio Cavaliere con un nuovo progetto in programma ha quindi deciso di trasferire il pilota Spezzino al Team Altogo, concedendogli il permesso di correre tutto il resto del Campionato Europeo e Mondiale, nel quale Kevin si trova in lotta per il titolo Europeo.

Il Team CM Racing sposta quindi il suo obiettivo in un Campionato di maggior rilievo come il Mondiale SuperSport, collaborando con Kevin e il Team Altogo e portando comunque a termine gli impegni presi con sponsor e pilota.


A pochi giorni dal Round del WorldSBK di Aragon, il pilota Spezzino si ritrova quindi a fare i bagagli dalla 24h di Le Mans appena trascorsa per dirigersi direttamente in Spagna per partecipare alle gare di questo weekend.


Kevin : Sono entusiasta di poter correre da qui a fine stagione tutto il Campionato Mondiale ed Europeo SuperSport, è da tanti anni che aspiro a questo Campionato e oggi ho finalmente l’opportunità di lottare fino alla fine per il titolo Europeo 2020, anche se con 2 Round in meno.

Insieme al Team CM Racing abbiamo accettato la proposta del Team Altogo, visti anche i risultati deludenti delle prime prove del CIV, concentrandoci così a livello Mondiale con una situazione decisamente più competitiva.

Come in ogni Campionato di alto rilevo sarà difficile conquistare il titolo, ma ci proveremo fino alla fine, cercando ad ogni gara di fare esperienza ed imparare dai migliori!

Ringrazio tutti i miei sponsor che mi sostengono, il Team CM Racing e il Team Altogo con la Yamaha Motor Europe, che hanno reso possibile questo progetto.

Non vedo l’ora di scendere in pista per le prime prove libere di venerdì!”


Kevin dunque questa domenica salirà nuovamente in sella alla moto con cui ha vinto gara 2 dell’European SuperSport a Portimão e le due gare del Pirelli Cup 600 al Mugello.

Kevin ringrazia tutti gli sponsor e partner tecnici della stagione 2020.



 
  • FACEBOOK-02
  • TWITTER
  • INSTAGRAM-04
  • YOUTUBE

©2020 di Kevin Manfredi by @valligirlbossdesign.