Cerca

KEVIN È PRONTO AL VIA DELLA NUOVA STAGIONE DEL CIV!

Kevin Manfredi arriva da un 2018 ricco di podi ma sfortunato che, nonostante tutto, lo ha visto essere sempre tra i migliori sia nel CIV 600 SuperSport che nel Mondiale Endurance, così come nel suo debutto nel BSB SuperStock, dimostrando quindi il suo potenziale! Durante l’inverno il pilota ventiquattrenne Spezzino ha lavorato molto con il suo preparatore atletico per arrivare a recuperare del tutto la gamba infortunata malamente proprio lo scorso luglio nel GP di Imola e per arrivare al 100% all’inizio di questa stagione. Ed è proprio in questa lunga pausa che insieme al Team Rosso e Nero, Kevin è stato anche protagonista di due test pre campionato in terra Spagnola.

Kevin Manfredi : “Questo inverno è stato differente, l’infortunio di Imola mi ha fatto perdere molto tempo rispetto alla tabella di marcia che mi ero prefissato. Dopo un primo recupero molto rapido, credevo di poter essere già al 100% a novembre, invece fino a fine gennaio è stata una vera tortura, il piede non mi permetteva mai di dare il mio massimo in allenamento e di percorrere una linea precisa, ma grazie al mio preparatore Daniele (DB TRAINER) sono riuscito comunque ad affrontare un’ottima preparazione ed ora mi sento bene e sono pronto ad entrare in pista! Nel primo test invernale di Cartagena, svolto su 3 giorni, non abbiamo mai utilizzato gomme nuove ed il nostro lavoro è stato impostato solo ed esclusivamente sullo sviluppo di nuove parti tecniche e sul nostro passo gara, fin da subito siamo stati veloci, arrivando a migliorare il nostro tempo rispetto allo scorso anno di circa 0.5 decimi, con condizioni meteo peggiori. Nel secondo test di Alcarràs, abbiamo lavorato insieme a Pirelli per lo sviluppo di nuove coperture e nei due giorni cronometrati siamo stati nuovamente i più veloci in pista per la 600, inoltre sono stato anche l’unico pilota ad aver girato a pochi decimi dalle SBK. Il lavoro svolto fino ad oggi ci fa ben sperare per l’inizio della stagione, sarà sicuramente un Campionato durissimo in cui avrò molti rivali agguerriti che scenderanno in pista con il mio stesso obbiettivo e dunque sarà fondamentale non commettere errori e portare a casa sempre il massimo dei punti.”


Kevin dunque questa settimana scenderà in pista già da giovedì per i primi due turni di FreePractice, il venerdì sarà invece la volta della prima qualifica del CIV SS600 del 2019, in cui si dichiarerà anche la prima griglia di partenza della stagione. Il sabato si correrà Gara 1 seguita la domenica da Gara 2, i primi 50 punti in palio e la tabella leader della stagione si stanno avvicinando e Kevin è pronto alla sfida! Nei prossimi giorni vi terremo aggiornati su tutti quanti gli orari e le dirette tv e streaming in cui è possibile seguire il nostro Kevin Manfredi in questo primo appuntamento di stagione del CIV SS600 al Misano World Circuit!!

Kevin ringrazia tutti gli sponsor e partner tecnici della stagione 2019.


 
  • FACEBOOK-02
  • TWITTER
  • INSTAGRAM-04
  • YOUTUBE

©2020 di Kevin Manfredi by @valligirlbossdesign.